Creiamo professionisti
Inizio di successo per la formazione presso CHEMIA BRUGG il 2 agosto 2023.
Il 2 agosto 2023 abbiamo avuto il piacere di dare il benvenuto alla CHEMIA BRUGG ad un ampio gruppo di apprendisti altamente motivati nella nostra famiglia aziendale. Si allarga così la nostra squadra di apprendisti che ha già iniziato da ormai due anni il percorso di formazione nella nostra sede e che funge da modello per i nuovi arrivati grazie all’esperienza accumulata finora.
I nuovi volti che oggi abitano i nostri capannoni e i nostri uffici non rappresentano solo la nuova generazione, ma anche un investimento per il futuro della nostra impresa e dell’economia in generale.
Da noi alla CHEMIA BRUGG, la formazione degli apprendisti svolge un ruolo centrale nella strategia imprenditoriale. I motivi sono vari:
In vari settori, tra cui anche quello dell’industria chimica, si riscontra una sensibile carenza di personale specializzato qualificato. La formazione mirata di giovani talenti ci aiuta a colmare questa carenza. Sotto la guida di personale specializzato con esperienza, gli apprendisti acquisiscono le competenze necessarie per rivestire posizioni di responsabilità. In tal modo, le competenze specializzate si trasmettono di generazione in generazione, permettendo alla nostra azienda di conservare la propria cultura imprenditoriale assicurandosi capacità e know-how.
Gli apprendisti apportano prospettive fresche e idee innovative, estremamente preziose in settori di mercato in rapido cambiamento. Inoltre, la loro apertura alle nuove tecnologie favorisce l’evoluzione della nostra impresa.
L’inizio della formazione dei nostri tre apprendisti il 2 agosto si è rivelata, quindi, non solo un’occasione di gioia, ma anche un ulteriore passo nella direzione giusta per la crescita della nostra organizzazione. Siamo lieti di poterli accompagnare nel loro percorso verso l’eccellenza professionale e auguriamo loro successo e soddisfazione durante e dopo la loro formazione.