Intestazione

Menù

Audit di ricertificazione ISO 9001:2015 superato con successo!

Tre anni dopo la certificazione sostitutiva del 2019 e l’audit di controllo annuale, a marzo 2022 si è tenuto l’audit di ricertificazione.

Tre anni dopo la certificazione sostitutiva del 2019 e l’audit di controllo annuale, a marzo 2022 si è tenuto l’audit di ricertificazione.

Un audit del genere ha luogo a cadenza triennale dall’ultima certificazione (prima della scadenza del vecchio certificato). Esso verifica l’efficacia e conformità continuative del sistema di management in generale, nonché l’applicabilità e l’importanza dell’ambito di applicazione della certificazione.

Per tre giorni, l’auditor ha controllato, tramite colloqui coi collaboratori, le modalità in cui la CHEMIA mette in atto la gestione della qualità. Sono stati controllati, in particolare, processi come management, gestione qualità, logistica, regulatory, finanze, acquisti, vendite, marketing e comunicazione.

L’audit si è concluso positivamente e non sono state riscontrate devianze, perciò la CHEMIA è stata ufficialmente ricertificata.

Ad esito particolarmente positivo sono stati, tra gli altri, i controlli sulla digitalizzazione e sui processi logistici, nonché lo sviluppo generale dei settori di andamento dei tre anni scorsi.

Tobias Schild, direzione Sicurezza, Tecnologia e Qualità: “L’avvenuta ricertificazione ufficiale è merito di tutti noi. Siamo lieti degli elogi dell’auditor e ci auguriamo il più grande successo per il futuro”.